venerdì 25 aprile 2014

Quello che noi donne non diremo mai...

In questi giorni non riesco mai ad addormentarmi... anche se sono sempre esausta... forse è questo... o sarà la primavera...come dice il saggio Tiziano(ok mi piace Tiziano Ferro, nessuno è perfetto okkkk???).
Sono state giornate un po' pesanti e devo confessarvi che sono un pochetto giù di morale... vi ricordo sempre che tendo al pessimismo cosmico ed in questi giorni mi ha sovrastata. Non voglio annoiarvi coi miei problemi perché li abbiamo tutti e sono tutti importanti, in fondo ci sono quei periodi proprio no, in cui tutto va storto ed abbiamo un livello di sopportazione pari a -20.000 e chi ci sta vicino partirebbe volentieri per Marte pur di evitarci.
Ma in questi momenti in cui vedo tutto nero, non so come mai, mi vedo ancora più innamorata dei miei uomini...Non è che prima non li ami... è che provo una sensazione strana... un amore tipo calmo e consolatorio, che mi fa scivolare addosso tutto il resto, anche se per poco. Tutte le delusioni mi portano sempre a chiudermi, evitare le persone, non uscire e incazzarmi con l'universo...insomma sono una gran lagna e soprattutto...una rompiballe!!
Ed è da qui, da questo mio modo di fare che voglio partire per raccontarvi di che moglie e madre sono...

Avanti donne, ammettiamolo almeno una volta... in fondo noi siamo delle vere e grandi rompipalle... solo che non lo diremo mai davanti agli uomini, ma ogni tanto hanno ragione a dirci che siamo impossibili!
Ok ok... lo so devo parlare per me... ed è quello che farò.
Io ho avuto una fortuna tremenda a trovare mio marito... è quasi arrivato alla beatificazione e stiamo insieme solo da sei anni. Pensavo di essere una personcina tranquilla, con poche pretese ed invece... beh... appena ho capito che era l'uomo della mia vita (ci ho messo circa tre mesi) mi sono trasformata in mia madre...Cioè non è che sono invecchiata all'improvviso, e non voglio criticare mia madre, ma, mi sono resa conto che iniziavo a comportarmi come lei con mio padre...non fare questo, mettiti quest'altro, tu non sei capace faccio io, non aiutarmi che è meglio se faccio da sola... in pratica una rompiballe sulle cazzate...
Non vi dico dal momento in cui abbiamo iniziato a vivere insieme...
Io lo ammetto, sono una casinista all'ennesima potenza, per me ordine vuol dire mettere a posto i vestiti ogni 15 giorni, mollo tutto in giro e (orroreeeee) non sono maniaca della pulizia... cioè non sono una zozzona che sta in mezzo al lerciume, ma non sto a spazzare, spolverare ed igienizzare ogni giorno... ecco Lui(va bene se do questo nome a mio marito?) è esattamente il mio opposto... basta vedere la nostra camera da letto... sembra quella di Duefacce... il mio lato ha roba sparsa ovunque, vestiti ammucchiati, borse a terra, vari ninnoli sparsi sul comò che per la cronaca è pieno di portagioie, mentre la sua.. beh è perfetta... al massimo una maglia appoggiata, tutto tenuto in ordine... quando ritiro il bucato e piego tutto(ignoro il verbo stirare) Lui ritira tutto subito nell'armadio mentre io ho ancora la roba piegata di dieci giorni fa più l'ultimo bucato. In pratica sono una poltrona... a me non dispiace il caos, ma a Lui no... si irrita, diventa nervoso e comincia a mettere a posto tutto, si mette pure a pulire!!!
Vi giuro ci sono delle volte in cui mi sembra che i ruoli standard siano invertiti... io passo e lui dietro a bofonchiare che lascio casino, se io per qualche motivo non ho già pulito si mette lui perché ha l'ansia di avere una casa sporca se viene gente...
Vi faccio un esempio che è tra le cose che mi sembrano più assurde: vi sarà capitato almeno una volta di finire di cenare tardi, anche solo se si hanno ospiti e non avere voglio di mettervi all'una di notte e lavare i piatti, ergo li lasciate per la mattina successiva, no, Lui no!!! piuttosto fa le cinque del mattino ma i piatti li deve lavare, manca solo che passi l'aspirapolvere! Ed io nel mentre sono già nel mondo dei sogni... per la cronaca mi insulto già da sola molto spesso per questo.
Eppure, nonostante Lui sia alla stregua di un santo io gli rompo le scatole... non gli faccio fare la lavatrice perché solo io sono brava a farla, non conta che quella che usiamo è la lavatrice comprata da lui quando è andato a vivere da solo ed usata per quattro anni. E sapete che succede se Lui osa farla o stendere il bucato?? Beh... ovviamente trovo mille cose che non vanno bene... pure il tipo di molletta usata per stendere è sbagliata... sbaglia programma della lavatrice... tipo di detersivo... che poi non è che glielo dico con dolcezza, ma con quel fare acido e sbuffante che solo noi femminucce siamo capaci... ed il bello è che Lui sopporta!!
A mia difesa posso dire che ormai non lavorando la cura della casa èsono diventato il mio mondo (wow che culo!) per cui sono diventata un pochetto pignola! E poi... io nel mio immenso caos riesco sempre a trovare tutto! Così giusto per sottolineare la cosa...
La convivenza è comunque un mondo a parte rispetto all'essere fidanzatini ed è vero che è la prova del nove dell'amore... è solo affrontando insieme i problemi e le difficoltà quotidiane che si capisce se è la persona giusta o no... la parola chiave è: PAZIENZA. Ecco io non ne ho e Lui fin troppa. Confessione: ho proprio un bruttissimo carattere perché mi scaldo subito anche per una sciocchezza. Vabbè nemmeno lui non è che sia poi così zen, solo che si contiene molto di più, io invece lo mando a stendere anche solo perché sbaglia tono di voce... ma in fondo sono adorabile e simpatica...davvero!!!

Nel prossimo post vorrei parlarvi del mio piccolo ometto... l'uragano che ha cambiato la mia vita... come gli ho detto appena nato... l'unico maschio che può permettersi di ruttarmi in faccia!!

Come al solito spero di non essere stata troppo noiosa... è solo l'inizio per cui cerco di presentarmi un pochetto prima di raccontarvi le mie avventure!

Vi ricordo che sono anche su Twitter, mi riconoscete perché ho una foto di Karen di Will&Grace e sono sempre Eterna25enne. Per ora ho ben due followers: un regista emergente ed un candidato de PD credo di Padova... (piccolo indizio non sono di Padova!).

Vi auguro un buon fine settimana

Un bacione

La vostra

Eterna25enne

2 commenti:

  1. ... accorgersi dei propri difetti è un buon inizio per cominciare a correggerli! Mica vorrai mettere alla prova il tuo uomo per tutta la vita eh?!

    RispondiElimina
  2. C'è un momento in cui potrei toccare il cielo con un dito, poi ... all'improvviso questa piacevole sensazione si incrina. Per cercare di allontanare le nuvole grigie, che gravano ultimamente sulla mia vita, scrivo. Anche lo sguardo inteso del mio "mister perfect", nel quale il mio cuore si è impigliato, mi è di grande conforto.

    RispondiElimina