giovedì 17 aprile 2014

Legatemi ad una sedia così forse studio!

Lo soooooo!!!! Sono pessima!
Arrivo qui, mi presento con fare simpatico, scrivo due cavolate e poi sparisco...
Vi giuro io provo ad essere costante ma sono una pippa in questo...e poi sono successe millemilacose!!! Tranquilli che vi racconterò tutto!
Innanzitutto ora riesco a scrivere perché mio marito e il nanetto sono fuori e loro pensano che io stia studiando in questo momento... Vedete come sono generosa?? Sacrifico le mie pochissime ore per studiare per scrivere a voi! Ok è vero è che non è che ho molta voglia... no ma capitemi... devo preparare un esame non palloso... di più...ESTETICA... (sarebbe un ramo della filosofia...non penso siate ignoranti...manco io lo sapevo... anzi se non lo sapete vi invidio pure perché vuol dire che non avete nulla a che farci!)... non me ne vogliano gli appassionati di filosofia ma è una delle cose più odiose che io abbia mai studiato, se non la peggiore... forse la batte solo Fisica...vi dico solo che ho le bolle...
Comunque vi racconto un po'... anche perché so che vi state chiedendo tutti come mai questa tardona di 32 anni sta ancora dietro ai libri... 
Studiare mi ha spesso dato noia... non che non ci riuscissi...io sono quella della serie "studio lo stretto necessario", ma sono sempre andata bene... dopo il diploma mi iscrivo al DAMS  perché ero convinta di conquistare il mondo e diventare una grande cineasta (certo... manco mi prenderebbero a staccare biglietti al multisala ormai)...ho iniziato bene... poi, un po' per colpa di esami ostici, un po' per una grossa crisi personale di cui vi parlerò in futuro, mi sono arenata...Salvo poi riprendere e laurearmi dignitosamente alla famosa Laurea Triennale...Quindi decido di proseguire con la specialistica...Intanto mi innamoro e trovo lavoro...ergo... i miei compagni danno più esami ecc... decido di sposarmi... perché sì cacchio! Ero innamorata pazza e l'ho sempre sognato... tanto entro il matrimonio avrei finito almeno di dare gli esami... pensavo...invece no! Mi sposo con tre esami sul groppone ed un bel licenziamento dal lavoro come dono di nozze ( ogni tanto gli auguro ancora infinite coliti da star sveglio di notte... lo so non è bello ma io su certe cose mi incarognisco)!
Depressa perché ho cambiato città... tutti i miei amici si stavano laureando, decido di dare una scossa alla mia vita... voi direte, si da una mossa e finisce l'università... invece no! mi metto a fare un corso della regione di organizzazione eventi dal vivo (cretina!)... carino per carità... ma zero tempo per studiare e quindi ho ancora arrancato...e così arrivo a maggio 2011 con un esame (Estetica appunto) e la tesi per finire...Ok... posso farcela... faccio lo stage del corso, sprint finale, scrivo la tesi di notte e boom!!! Massimo a settembre finisco....seeeeee.... un bradipo ha più volontà e determinazione di me... in mezzo a tutto questo, a 29 anni cosa decido??? Beh, ovvio, che è ora di fare un figlio...e zac! A giugno sono incinta...So cosa state pensando... Alcuni che sono pirla... altri che potevo finire lo stesso... avete ragione tutti!!! Però non ce l'ho fatta... ho finito il corso ma non l'università...
Però, parlando un attimo seriamente, mi è sempre spiaciuto... arrivare ad un passo dalla fine e non raggiungere la meta, non potete immaginare i pianti e le crisi post parto che ho avuto... Amo mio figlio in modo indescrivibile... lui è il mio tutto e mai un secondo mi sono pentita di averlo... ma nella vita, almeno per me, non mi basta essere madre e moglie... voglio essere Io, me stessa, con le mie passione, le mie attitudini ed ho voglia di fare qualcosa nella mia vita... probabilmente quella scritta "casalinga" sulla carta d'identità non andrà mai via, ma voglio almeno provarci, voglio credere che la mia vita lavorativa non sia finita perché ho già 32 anni e a crisi economica superata sarò una tardona con non molta esperienza...Magari qualcuno che crederà in me ci sarà...Voi che dite?
Io intanto voglio mettercela tutta a prendere questa laurea, per vedere gli occhi pieni di orgoglio di mio marito e soprattutto perché un giorno mio figlio sarà in crisi e vorrà mollare tutto...e quel giorno io sarò vicino a lui e gli dirò di non mollare, che c'è sempre speranza...e gli farò vedere la mia bella tesi di laurea tutta impolverata dedicata a lui... perché non sappiamo davvero cosa ci riserva la vita... e sognare non costa nulla...ed a volte le favole si possono avverare... in fondo io... il principe azzurro l'ho trovato... non è ricco, bellissimo e perfetto... ma mi fa sentire una regina ogni volta che mi guarda... anche se quando sono scazzata non me ne accorgo!!!
Bene, non vi voglio più annoiare, spero di tornare presto e prometto che il prossimo argomento sarà divertente!

Ps: per la disperazione sono andata dal prof. di Estetica per chiedere conferma dei libri da studiare e gli ho detto che non avevo dato l'esame perché aspettavo un bimbo... lui mi fa "beh...un figlio è decisamente meglio di estetica"... ed io sfacciata "beh si...anche fare un cesareo è meglio"!!!
Ok sono pazza! Comunque gente se siete dei geni sulla materia aiutatemi e se avete dei suggerimenti sull'argomento tesi buttatevi! L'importante è che sia di cinema!

Un bacione

la vostra 

Eternaventicinquenne

Nessun commento:

Posta un commento